Il teatro Tina Di Lorenzo di Noto ha ospitato l’evento dedicato ai 50 anni del Rotary Club Noto Terra di Eloro e l’Associazione Concerti Città di Noto. Entrambi protagonisti della vita sociale della città, condividono anche l’anno di fondazione: il 1975.
Per ricordare questo comune anniversario, è stato organizzato un concerto che ha visto protagonista l’Orchestra d’archi La Giga Ensemble, diretta in maniera egregia dal direttore Marco Terlizzi.
La serata è stata aperta dai saluti del presidente del Rotary Club Noto Terra di Eloro Paolo Manciagli e dalla Presidente della Associazione Concerti Citta’ di Noto Rina Rossitto, che hanno ricordato l’impegno sociale ed artistico profuso negli anni dalle rispettive organizzazioni.
Il presidente del Rotary Club Noto Terra di Eloro Paolo Manciagli ha parlato di quanto fatto in tutto il mondo dalla Rotary Foundation, Fondazione del Rotary International, per migliorare le condizioni di vita nei Paesi più svantaggiati e nella lotta alla Poliomielite e della donazione che il Rotary Club di Noto farà nell’anno in corso al Corpo Forestale, come ausilio nel contrasto agli incendi boschivi.
Il sindaco Corrado Figura ha salutato il Pubblico rimarcando l’importanza sociale delle due organizzazioni nel tessuto sociale netino. Dopo il concerto, molto
gradito dal Pubblico, il presidente del Rotary Club Noto Terra di Eloro Paolo Manciagli ha presentato al Pubblico i due giovani Presidenti dei clubs giovanili del Rotary di Noto: Tinit Muccio e Benedetta Di Pietro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni