Venerdì 5 luglio, in Sala Gagliardi di via Cavour, in occasione dei 40 anni dall’istituzione della Riserva Naturale Orientale di Vendicari, l’Archeoclub d’Italia sede di Noto organizzerà un convegno dal titolo “Terra e Mare: la ricerca archeologica a Vendicari”.
Si tratta di un importante appuntamento scientifico dove si confronteranno il sindaco di Noto Corrado Figura, il dott. Giancarlo Perrotta del Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale del Servizio 16 di Siracusa, la dott.ssa Gabriella Ancona della Soprintendenza di Siracusa, il dott. Fabrizio Sgroi della Soprintendenza del Mare, il prof.Justin Leidwanger dell’Università di Stanford (USA), la prof.ssa Elizabeth Greene dell’Università di Brock (Canada), i proff. Vincenzo Morra e Leopoldo Repola del DISTAR dell’Università “Federico II” di Napoli, l’ispettore onorario Matteo Azzaro per i beni culturali sommersi/ DUAS.
Si parlerà delle testimonianze archeologiche presenti a Vendicari, delle ricerche scientifiche in corso e di valorizzazione.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni