In campo ha vinto il Frigintini, formazione che milita in Promozione, ma sugli spalti e negli spogliatoi tanti sorrisi e quel pizzico di amaro che ancora oggi lascia il ricordo di Peppino Rizza, la Freccia del Sud scomparso nel 2020 ad appena 33 anni.
Un pomeriggio diverso, all’insegna dello sport e della solidarietà ieri proprio al Peppino Rizza in occasione dell’evento “I Sorrisi di Peppino”, promosso dall’associazione I Sorrisi degli Ultimi con un triangolare che ha visto protagoniste le formazioni del Noto F. C. 2021, del Real Belvedere – con il gradito ritorno di tanti ex nella città Barocca – e del Frigintini. I modicani hanno vinto il triangolare, ma l’atmosfera di ieri è stata magica: il triangolare ha finanziato la raccolta giocattoli per sostenere le attività dell’associazione netina che va in “missione” tra i reparti ospedalieri per regalare sorrisi e momenti spensierati ai piccoli pazienti costretti a combattere.
Il piccolo Salvatore con la maglietta di Peppino Rizza della Juve Stabia, accompagnato dalla famiglia Rizza, ha dato il calcio d’inizio alle ostilità, poi le tre partite e l’abbraccio finale.
Tra i presenti anche Giuseppe Gibilisco, assessore comunale a Siracusa bronzo ad Atene 2004 nel Salto con l’Asta. E non è mancato il video di Giorgio Chiellini: l’ex capitano di Juve e Italia è stato compagno di squadra di Rizza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni