Un viaggio tra le migliori cucine della nostra provincia: oggi la prima puntata dello Speciale Chef lanciato da Siracusa News prendendo a riferimento i nuovi riconoscimenti di Gambero Rosso inseriti nella Guida ai Migliori Ristoranti 2025.
Ospiti di stamattina gli chef Giuseppe Torrisi e Martin Lazarov, il primo del ristorante Cortile Spirito Santo di Siracusa, il secondo del ristorante Il Principe di Belludia di Noto. Entrambi hanno ottenuto le Due Forchette di Gambero Rosso (il massimo è Tre), con un punteggio di 85, il più alto registrato in provincia.
Hanno raccontato la loro storia, ci hanno accompagnato nelle loro cucine, condiviso il loro percorso e ribadito l’importanza del lavoro di squadra. Entrambi sin da giovani hanno scelto di percorrere quella che poteva sembrare una strada difficile ma che alla fine era anche quella più felice: inseguire il proprio sogno.
Torrisi con esperienze in Svizzera e in Francia, poi il ritorno in Sicilia culminato con la Stella Michelin l’anno scorso. Lazarov cresciuto tra le langhe e la Svizzera, poi l’arrivo in Sicilia. Accomunati dalla ricerca dell’essenziale nei propri piatti: entrambi non perdono di vista il territorio e i suoi prodotti, Torrisi non disdegna una passeggiata al mercato prima di mettersi in cucina, Lazarov punta forte sugli ingredienti vegetali.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni