Un nuovo capitolo nella vicenda relativa al punto nascite del Di Maria/Trigona. Con una nota a firma del commissario straordinario Lucio Ficarra, l’Asp ha istituito nei giorni scorsi un gruppo di lavoro che verifichi se esistono tutti i presupposti per “il corretto funzionamento del punto nascita di Avola e della Uoc di Pediatria contemperando con l’interesse pubblico a fornire tali servizi nella zona sud della provincia che diversamente ne verrebbe privata” .
Si dovrebbe, in tale modo, porre fine al problema sorto a seguito della necessità di sopperire alla temporanea difficoltà dei due reparti (a causa di una concomitanza di medici in congedo e in malattia) cui l’Asp ha posto rimedio tramite turni straordinari espletati da dottori provenienti da altri nosocomi della provincia.
Il problema, nei mesi scorsi, è stato sollevato dal segretario regionale Fials e da alcuni medici ed è stato anche un tema fortemente dibattuto da rappresentati politici del territorio, fino all’intervento della Regione siciliana.
Tale commissione resterà riunita in sede permanente fino alla risoluzione definitiva della problematica.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni