In tendenza

Noto, verso l’Infiorata: in via Nicolaci anche un bozzetto dedicato al Papa (e lo ha scelto il vescovo)

Meno di due mesi per la grande festa di Primavera. Tema di quest'anno "La Pace si fa Arte"

Mancano meno di due mesi alla prossima Infiorata di via Nicolaci e in queste settimane è stata nominata la commissione giudicatrice per la scelta dei bozzetti e sono già avvenute le prime riunioni.

Come già detto, l’edizione 2025 è dedicata alla Pace: “La Pace si fa Arte” e le associazioni e gli artisti ammessi a realizzare i bozzetti (era stato pubblicato apposito avviso per presentare l’istanza di partecipazione, qui per vedere chi è stato ammesso) hanno già presentato i primi bozzetti. Ne saranno scelti 16, come i quadri previsti lungo via Nicolaci e, ovviamente, restano top secret in attesa della presentazione ufficiale.

L’unica certezza riguarderebbe il primo quadro infiorato: sarà dedicato a Papa Francesco e la scelta del disegno da realizzare e colorare con i fiori è avvenuta alla presenza del vescovo mons. Salvatore Rumeo. Gli altri bozzetti parleranno di pace, tra simboli e immagine figurate ispirate a film, quadri e tanto altro ancora.

La 46^ edizione dell’Infiorata di Noto, per la cui organizzazione è stato predisposto un preventivo di circa 250mila euro,  partirà ufficialmente venerdì 16 maggio, con l’inizio delle operazioni di preparazione dei bozzetti in via Nicolaci. Dall’indomani sabato 18 sarà aperta alle visite (quest’anno i non residenti pagheranno 5 euro) e lo sarà fino a martedì 20.

og


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni