Uno scivolo per ricordare la signora Silvia e associarne il sorriso rassicurante alla gioia e alla spensieratezza dei bambini che giocano. La famiglia Pirrotta-Frasca ha donato uno scivolo alla parrocchia Sacro Cuore di Noto, onorando la memoria della propria cara scomparsa prematuramente qualche settimana fa.
Lo scivolo è stato installato su un pavimento antiurto in uno dei cortili esterni della parrocchia ed è stato benedetto dal parroco don Giuseppe Favavvo alla presenza dei familiari e della comunità parrocchiale.
“Associamo il ricordo di chi ci lascia non alla tristezza della perdita, ma alla gioia e alla felicità dei bambini che giocano”, ha dichiarato don Favaccio, abbracciando il marito della signora Silvia e invitando i presenti a un applauso commosso che ha spezzato il silenzio del momento.
Lo scivolo arricchisce ancor di più l’area ludica della parrocchia, dove già trovano spazio altre giostre, tra cui due altalene donate nel 2024 dalla Fondazione Davida e benedette lo scorso autunno. Accanto a quest’area, un campetto polivalente accoglie sfide di calcio a 5 e pallavolo, mentre il salone parrocchiale offre uno spazio per le attività dell’oratorio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni