Flash mob, momenti di approfondimento, intitolazione delle vie a donne famose, la panchina rossa in via Milano, arte e anche l’iniziativa Cgil con la sede aperta ma vuota, con sole scarpe rosse ad “attendere” eventuali utenti.
Va oltre il semplice atto simbolico la Giornata contro la Violenza sulle Donne di domani a Noto, con un programma ricco ed intenso che coinvolge istituzioni, associazioni, scuole e anche i sindacati.
Si comincia alle 9 con il seminario di sensibilizzazione in Sala Gagliardi, promosso da Semaforo Rosa e Toponomastica Femminile, con ospiti gli studenti del Matteo Raeli. Poi alle 11 l’intitolazione delle vie di San Corrado di Fuori a donne famose e, alle 11, l’intitolazione della Panchina rossa installata in via Milano. Pomeriggio dedicato all’arte: con l’estemporanea “Segni sulle carte” a cura di Lucio Pintaldi e Cettina Lauretta, poi alle 19:30 in Cattedrale flash mob “La violenza non è Amore” con tutte le scuole di danza e di spettacolo netine e i ragazzi delle società sportive Rinascita Netina e Noto.
Nella sede della Camera del Lavoro, invece, le porte resteranno aperte ma non ci sarà nessuno: solo un paio di scarpe rosse e una sedia vuota.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni