Torna la Festa dell’Alveria, fondata dall’Isvna e organizzata dal Club Val di Noto in collaborazione con il Comune di Noto.
Tanti gli appuntamenti in programma a cominciare da questo weekend a Noto Antica, con il Simposio della Luna Piena – 13^ edizione “Omaggio al ginnasio”, con l’incontro di artisti guidati dai maestri Andolina e Onorificio, e le installazioni dei maestri Muscarà e Di Carlo.
Domenica 22, sempre a Noto Antica, dalle 15:30, un corteo con musici, giullari, sbandieratori e tamburi attraverserà la via Maestra con partenza dalla Porta della Montagna e arrivo in piazza Maggiore. Qui è prevista la visita alle installazioni d’arte e l’esibizione musicale a suon di strumenti medievali.
Venerdì 4 ottobre, invece, appuntamento a Noto, al Museo Civico Medievale con il convegno (inizio ore 17:30) dal titolo “La regia trazzera Noto-Palermo” e un focus sulla viabilità storica in Sicilia.
Sabato 5, invece, sempre al Museo Civico Medievale, l’inaugurazione delle mostre “Il ritorno delle vedute dell’antica Noto restaurate” e “Frammenti di architettura ritrovata”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni