In tendenza

Noto, Tiralongo (Pd): “le verifiche sulla società che gestirà il parcheggio di viale Confalonieri andavano fatte prima”

Dopo aver sollevato il caso sulla necessità di dover apportare una modifica al Prg per la sua realizzazione, adesso sottolinea come gli accertamenti sulla società aggiudicataria del servizio di gestione andassero fatti prima dell'affidamento

Il consigliere comunale di opposizione Aldo Tiralongo (Pd) interviene sulla questione parcheggio in viale Confalonieri: dopo aver sollevato il caso sulla necessità di dover apportare una modifica al Prg per la sua realizzazione, adesso sottolinea come gli accertamenti sulla società aggiudicataria del servizio di gestione andassero fatti prima dell’affidamento.

“Con delibera di Giunta n. 201 del 12.12.2023 – dice – il Sindaco è stato autorizzato alla stipula della convenzione con la società aggiudicataria del servizio di gestione del parcheggio da realizzare in via Confalonieri a ridosso della rotatoria. La ditta aggiudicataria è stata destinataria di una misura interdittiva antimafia da parte del Prefetto di Siracusa nel 2020, derivante da una richiesta della Procura della Repubblica di Catania a seguito di indagini svolte dalla DDA di Catania e dalla Guardia di Finanza di Siracusa. Ho rilevato queste notizie in sede di Commissione consiliare al sindaco, ricevendo assicurazione di accertamenti. Era necessario fare questi accertamenti già prima, nella fase di aggiudicazione. Meglio tardi che mai. Nello stesso tempo mi auguro che in Consiglio Comunale vengano portati gli atti dai quali possa evincersi che i terreni dove si intende fare il parcheggio sono di proprietà del Comune, perché fino al 14 Febbraio 2024, dal catasto quei terreni risultano di proprietà privata”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni