Comicità e docu-film nei due appuntamenti in programma domani e dopodomani al BluMagma in viale Principe di Piemonte.
Si parte domani con Federica Gambino e il suo “Cellophon”. Federica Gambino è una delle voci più originali della stand-up comedy siciliana, direttamente da Catania, la quale porta sul palco del BluMagma un mix irresistibile di ironia tagliente, aneddoti surreali e riflessioni esilaranti sulla vita quotidiana. Cresciuta nel negozio di arte sacra dei genitori, ha sviluppato l’abilità unica di abbinare ogni problema al santo giusto. Federica cercherà di farà ridere affrontando la “pesantezza del vivere” con uno stile inimitabile, capace di trasformare anche i momenti più difficili in puro divertimento. Appuntamento alle 21:30.
Sabato sera, invece, alle 20, è prevista la proiezione di “Innocence”, docu-film presentato al Festival di Venezia firmato da Guy Davidi e promosso da Amnesty International. Sarà introdotto proprio da Danila Cannarella di Amnesty International e Lorenzo Perrona dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università.
BluMagma, con Francesco Di Martino che cura le proposte cinema, presenta un film di approfondimento sui temi di attualità che ci stanno molto a cuore, con particolare attenzione al pubblico giovane e agli studenti: “Innocence“ di Guy Davidi è un ritratto crudo, ma anche a tratti poetico, sulla realtà che vivono i/le più giovani in Israele e su come alcune dinamiche finiscano per incidere in modo determinante sulle loro vite. L’invito alla visione è esteso a tutta la cittadinanza interessata al tema ed in particolare al mondo dell’istruzione (sia docenti sia studenti e studentesse), soprattutto delle scuole superiori.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni