In tendenza

Noto, sono 11 i progetti sportivi finanziati: calcio, trekking, due ruote e altro ancora

Previsto l'acquisto di un defibrillatore con i fondi in arrivo dalla Regione Siciliana

Pallavolo, basket e calcio, ma anche trekking con i cani randagi, ciclismo, motociclismo e tennistavolo. Undici erano le istanze presentate dalle società sportive netine che hanno risposto all’avviso del Comune di Noto per la realizzazione di progetti sportivi incentrati su valorizzazione e inclusione. Progetti finanziati dalla Regione Siciliana che nei mesi precedenti aveva concesso al Comune un importo pari a 49mila euro.

In totale ne sono stati utilizzati 44mila, con i restanti 5mila che serviranno per la manutenzione delle strutture sportive, l’acquisto di attrezzature sportive e anche di un importante strumento salvavita come un defibrillatore.

Inclusione, socializzazione, valorizzazione, ma anche il primo approccio alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.

Alle due ruote sono legati tre progetti presentati da Team Bike Noto, Asd Salvatore Rametta e Asd Vincenzo Lanteri, i primi due avranno a che fare con il ciclismo, il secondo con il motocross. Due i progetti che arrivano dalla Pro Loco e che riguardano basket e pallavolo. Non poteva mancare il calcio con Noto F. C. 2021, Agemus e Rinascita Netina, con progetti che prevedono anche il coinvolgimento della comunità dei caminanti.

Un progetto prevede la realizzazione di attività di trekking con i cani del rifugio sanitario di contrada Volpiglia (proposto dal Noto F. C. 2021), un altro farà avvicinare i più piccoli al mondo del tennis tavolo grazie all’attività lanciata dalla Robur Noto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni