In tendenza

Noto, si torna in aula: domani seduta urgente di Consiglio comunale. Ci sono anche la relazione del sindaco e la mozione sul cimitero

Dopo le sedute andate a vuoto la scorsa settimana, ribaltato l'ordine dei punti principali

Si torna in aula consiliare domani e stavolta la relazione annuale del sindaco sarà trattata prima della mozione dell’opposizione sul cimitero comunale così come previsto dall’ordine dei punti da trattare.

Dopo le polemiche (e le assenze) della scorsa settimana che hanno portato al rinvio per ben tre volte dei lavori per mancanza di numero legale (e le accuse a vicende tra maggioranza e opposizione su chi avrebbe dovuto mantenere il numero legale), domani pomeriggio alle 18:30 è stata convocata una seduta urgente di consiglio comunale che di fatto ha 9 punti all’ordine del giorno che già erano in programma la scorsa settimana. Ma con un ordine diverso, proprio come aveva chiesto la maggioranza durante il prelievo dei punti, provocando la fuoriuscita dell’opposizione e la conseguente caduta del numero legale (sia venerdì, due volte, sia sabato).

Così domani al primo punto ci sarà la relazione annuale sullo stato di attuazione del programma di governo cittadino, poi la mozione sul cimitero presentata dall’opposizione contro l’affidamento della gestione esterna della struttura. A seguire le deliberazioni sui beni acquisiti al patrimonio comunale, la rettifica del catasto incendi del 2023, la ricognizione sulle partecipate dal comune, il piano triennale delle alienazioni e la relazione sulla scelta delle modalità di gestione di alcuni servizi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni