Sposa la musica quest’anno la 45ma edizione dell’Infiorata di Noto: sarà dedicata a Giacomo Puccini, grande compositore italiano, nel centenario della sua morte. Questo quanto sarebbe stato deciso nelle ultime ore.
Il claim è ancora da ufficializzare, la figura di Puccini, se confermata, sarà sicuramente declinata attraverso le sue opere più famose come Tosca, Turandot, La bohème, Madama Butterfly, con gli artisti netini pronti a realizzare i bozzetti infiorati.
La data, invece, è praticamente certa: la festa di primavera si svolgerà il terzo weekend di maggio, dal 17 al 19, con la possibilità che venga estesa fino a martedì 21. Non è stata ancora comunicata l’eventuale istituzione di un ticket d’ingresso. Nel 2022 ci volevano 2,5 euro, nel 2023 fu aumentato a 3,5 euro (per i non residenti).
Nei giorni scorsi le prime riunioni con i maestri infioratori, nelle scorse ore la scelta del tema. Tra gli altri temi scartati anche il 70° anniversario dalla fondazione della Rai, il 100° anniversario dal manifesto del Surrealismo e l’idea di dedicare l’Infiorata alla Pace nel Mondo.
og
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni