Un reading poetico che sarà itinerante, portando poeti, lettori e semplici curiosi in giro tra le vie del centro storico, alla scoperta di angoli nascosti tra un verso e l’altro.
Nasce così il Rito della Notte di Mezza Estate: l’appuntamento è domenica 21 luglio dalle 21 alle 23, per una serata speciale, diversa, all’insegna della cultura e della poesia. E dello stare insieme. Un corteo di poeti e artisti, coordinati dalle associazioni Terre di Eloro Art e Azahar Noto, saranno impegnati in performance di poesia, arte, danza e teatro, ispirandosi al “Sogno di una Notte di mezza estate” di William Shakespeare.
Tutto, però, senza un posto fisso: le performance saranno scandite in un percorso a tappe, partendo da piazza Municipio, arrivando poi sul sagrato del Ss Salvatore, poi in via Mariannina Coffa e dopo ancora sulla scalinata di via Fratelli Bandiera, per poi riabbracciare via Nicolaci e tornare in piazza Municipio.
Tra gli artisti partecipanti: Ada Ballet Company; Antonio Cirasa; Giovanna Alecci; Luigi Nigro; Giovanni Parentignoti; Valdemone; Maria Rita Dimartino; Roberto Caruso; Serena Carnemolla
Tra i partner dell’evento: Cantina Modica di San Giovanni; Secret Drink and Stay; Cavour – Noto.
Patrocinio del Comune di Noto e dell’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni