Rettificato, e anche di molto, il decreto sul dimensionamento scolastico che “toglie” l’autonomia scolastica all’istituto comprensivo Giovanni Aurispa.
Con decreto numero 3/Gab dell’assessorato regionale dell’Istruzione, infatti, si leggono alcune modifiche alle aggregazioni previste dal decreto originario e una riguarda l’istituto comprensivo Aurispa.
Le classi di scuola primaria ospitate nella sede centrale di via Bacci con codice SREE859013 non andranno più all’istituto Maiore come previsto nel decreto di inizio anno ma, come voci di corridoio (o meglio sindacali) avevano annunciato, andranno all’istituto Melodia.
L’aggregazione delle classi, dunque, sarà la seguente: quelle di primaria e di secondaria ospitate in via Bacci con codici SREE859013 e SRMM859012 saranno aggregate all’istituto Melodia.
Al Maiore, invece, andranno le classi dell’infanzia del plesso Focà (SRAA85901T), del Collodi (SRAA85902V) e del plesso di Testa dell’Acqua (SRAA85903X), le classi di scuola primaria di Testa dell’Acqua (SREE859024) e di Granieri (SREE859035).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni