Ultime news

Noto, pubblicato il programma dei festeggiamenti invernali di San Corrado

Tornerà a Noto mons. Mariano Crociata, vescovo emerito di Noto per celebrare il Pontificale del 19 febbraio

Tutto pronto a Noto per i festeggiamenti invernali in onore del Santo Patrono San Corrado. L’apertura ufficiale è fissata per venerdì 31 gennaio, con la Santa Messa in Cattedrale presieduta da don Maurizio Novello e lo sparo di 21 colpi di cannone.

Domenica 2 il primo grande appuntamento: l’arca argentea tornerà tra i fedeli, con la traslazione all’altare maggiore, dove resterà praticamente per un mese fino alla conclusione dei festeggiamenti.

Il 5 febbraio, sempre in Cattedrale (alle 18) l’incontro con don Luigi Giotti, fondatore di Libera. L’8 febbraio la Giornata Mondiale del Malato con la celebrazione alle 16 in Cattedrale.

Martedì 18 febbraio alle 10:30 torna l’appuntamento con “In cammino con San Corrado per una città in fiore2, protagonisti i ragazzi delle scuole di Noto.

Mercoledì 19 il giorno di festa. La mattina è in programma l’omaggio floreale, poi il Solenne Pontificale in Cattedrale presieduto da mons. Mariano Crociata, vescovo emerito di Noto e presidente Cei Unione Europeea. Nel pomeriggio la processione che toccherà le chiese del Sacro Cuore e del Crocifisso.

Sabato 22 la giornata della condivisione con la colletta alimentare, martedì 25 il braccio reliquiario di San Corrado sarà portato negli istituti comprensivi di città, poi il 2 marzo la processione dell’Ottava a chiudere i festeggiamenti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni