In tendenza

Noto, “Muse-Terre di Eloro”: arte e poesia danno vita ad un unicum artistico e letterario

Una mostra che racchiude arte e poesia in una sinergia che genera un nuovo linguaggio della contemporaneità, ma anche una Silloge di Liriche e Pittografia la cui prefazione è stata curata da Gaetano Malandrino, in cui le opere di Roberto Caruso nascono insieme alle poesie di Serena Carnemolla, per emergere dalle pagine come un unicum

Dall’incontro dell’arte pittografica di Roberto Caruso e la parola poetica di Serena Carnemolla nasce “Muse – Terre di Eloro”, una mostra che racchiude arte e poesia in una sinergia che genera un nuovo linguaggio della contemporaneità.

Curata dal professore Gaetano Malandrino, docente dell’Accademia di Bella Arti di Carrara, supportata dal direttore di Canale 74, dott. Massimiliano Casto, la mostra sarà patrocinata sia da Canale 74 sia dal Comune di Noto e ospite dei Bassi di Palazzo Ducezio dal 3 al 28 gennaio.

L’evento sarà preceduto dalla presentazione dell’omonimo libro “Muse – Terre di Eloro”, una Silloge di Liriche e Pittografia la cui prefazione è stata curata da Gaetano Malandrino, in cui le opere di Roberto Caruso nascono insieme alle poesie di Serena Carnemolla, per emergere dalle pagine come un unicum.

La presentazione dell’opera si svolgerà il 21 dicembre alle 17.30 nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio. Entrambe le iniziative fioriscono in seno all’associazione culturale “Terre di Eloro Art”, fondata da Roberto Caruso, Serena Carnemolla e Paolo Nitto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni