Il MaT Museo ospita, dal 26 Novembre al 17 Dicembre, un collettivo d’arte contemporanea intitolato “How To Art with Friends”.
Cinque gli artisti, protagonisti insieme all’arte, amicizia e musica. L’arte diventa più potente se condivisa ed il messaggio che giunge è quello di una connessione con la comunità e con un territorio fortemente orientato all’arte intesa come ricerca di se.
Le proposte artistiche prendono forme diverse, dai viaggi fotografici di Manlio Caliri, ai ritratti di Giovanni Tinè, i colori accessi di Anna Takahashi che dipingono figure di donne mitologiche alla tecnica olio su tela di Federico Tanasi, e le immagini di Simone Napolitano.
Il percorso artistico che diventa immersivo grazie all’ausilio di qr codes che permettono di ascoltare i brani selezionati dagli artisti stessi.
L’incontro con l’artista diventa momento focale di scambio e connessione. Cinque gli incontri previsti. Ad aprire la mostra la performance di Anna Takahashi, seguita da un lavoratorio del ritratti fotografico con Giovanni Tinè. Eventi collaterali hanno arricchito il programma coinvolgendo gli Amari Nepeta, Si può fare Onlus, e Ruffino La Grazia degli Iblei.
A chiusura della mostra, Domenica 17 Dicembre dalle ore 11:00 l’incontro con Manlio Caliri ed i suoi viaggi immortalati sulla carta fotografica. Per lui da sempre il viaggio “rappresenta un istinto costante per sperimentare cercare confrontarsi con nuovi usi e costumi”. Ad accompagnare l’evento l’elemento natura, costante nei progetti promossi dal MAT Museo accompagnata da musica sul vinile.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni