Ultime news

Noto, maltempo e previsioni non rassicuranti: rinviata la processione di San Corrado

Appuntamento rinviato: a rischio l'incolumità pubblica e dell'arca stessa

La processione dell’arca di San Corrado prevista per oggi pomeriggio 19 febbraio è stata rinviata. La pioggia di questa mattina e le previsioni non rassicuranti hanno convinto a rinviare il sentito appuntamento con la processione dell’arca tra le vie della città, rimandando l’abbraccio di San Corrado ai suoi fedeli ormai a domenica prossima, 23 febbraio, con giro che sarà uguale a quello previsto oggi. Confermata, invece, la processione dell’Ottava, in programma domenica 2 marzo.

Non è la prima volta che succede. Il 19 febbraio 2019 la processione venne annullata dopo il terribile lutto che colpì la città con la morte di due giovanissimi in seguito a un incidente in moto.

In altre occasioni la processione ha subito modifiche o è stata interrotta per poi riprendere in un altro giorno festivo, come successe anni fa con l’arca che fu ospitata alla chiesa del Crocifisso o, un’altra volta, con il ritorno in Cattedrale per preservare l’incolumità del manufatto e degli stessi portatori del Santo e dei Cilii.

In mattinata era stato annullato anche l’omaggio floreale, a cui hanno partecipato solo alcune delegazioni delle società Portatori di San Corrado e dei Cilii, l’amministrazione comunale, la Protezione Civile.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni