La Giunta comunale ha dato l’ok all’approvazione della relazione sugli interventi effettuati tra il 19 e il 20 ottobre quando nella zona sud della provincia di Siracusa si è abbattuto il forte maltempo.
Relazione necessaria per poter procedere alla richiesta di stato di calamità, redatta dopo la ricognizione effettuata dagli uffici comunali, dalla protezione civile comunale e dalle altre altre associazioni di volontaria presenti sul territorio.
Tra gli interventi svolti in quei giorni quello in via Montessori, con l’acqua che si è accumulata complice la sporcizia che ostacolava il flusso verso le caditoie, con tanto di recupero di due targhe automobilistiche, poi consegnate alla Polizia Municipale. Situazione simile nel tratto di provinciale tra le rotatorie Niura e Zupparda e in piazza Platone, dove è stato necessario l’utilizzo di due idrovore per il ritorno alla normalità e ristabilita la viabilità stradale. In via Ducezio, invece, è stato necessario l’intervento per liberare una cantina mentre in via Roma, dove una buca e l’asfalto viscido ha provocato la caduta di un ragazzo in scooter, furono segnalati alcuni allagamenti.
In via Salvo D’Acquisto, invece, è scoppiato un tombino per la forte pressione esercitata dall’acqua. Solito allagamento anche a Lido di Noto, in via Lungomare Ionico e via della Sabbia d’Oro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni