In tendenza

Noto, l’impresa di Nicolò Cucchiara: a 75 anni attraversa lo Stretto di Messina a nuoto

Dalla Sicilia alla Calabria, il ponte può aspettare

Pensata, preparata e fatta: la traversata dello Stretto di Messina è un’altra sfida vinta per Nicolò Cucchiara, che dopo aver partecipato alle maratone più importanti del Mondo (New York, Parigi, Londra, Roma…) e aver completato per ben due volte la difficilissima 100 Km del Passatore, ora si è dato al nuoto. Tutto questo a 75 anni.

Nei giorni scorsi, infatti, dopo alcuni mesi di allenamento con il compagno di avventura Santo Monaco, anche lui uscito vincente dalla sfida contro le correnti dello Stretto di Messina, ha compiuto la traversata: circa 3,8 i chilometri a nuoto, un percorso diciamo più lungo rispetto al tradizionale viste le correnti del giorno, “nuotati” comunque sotto le due ore.

Un’altra sfida vinta, a dimostrazione che l’età è solo un numero, e dedicata alla moglie Corrada e alla figlia Vittoria che l’ha seguito durante la traversata dalla barca che accompagnavano i temerari nuotatori. E ai tanti amici che hanno deciso di accompagnarli: a sostenere Nicolò e Santo, infatti, c’erano un gruppo di amici arrivati da Noto e Palazzolo Acreide.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni