In tendenza

Noto, la processione dell’Ottava chiude i festeggiamenti invernali di San Corrado

Uscita dalla Cattedrale alle 17

La processione dell’Ottava chiude oggi i festeggiamenti invernali di San Corrado. Processione che prenderà il via alle 17 con un percorso che stavolta si snoderà tra le strade della parte bassa della città.

L’arca argentea toccherà le chiese di San Carlo, della Rotonda fino a giungere in piazza Bolivar. Poi la sosta a San Pietro e al Carmine, per poi rientrare in Cattedrale dove sarà conservata nella cappella dedicata al Santo, dando appuntamento ai lunghissimi festeggiamenti estivi.

Festeggiamenti che prevedono la traslazione all’Eremo di San Corrado, il “viaggio” a Noto Antica – il 2 agosto – e la visita dell’arca gli altri tre vicariati della diocesi che si trovano in provincia di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni