In tendenza

Noto, la famiglia Lucchesi dona un drone alla Protezione Civile

Uno strumento in più per la lotta agli incendi boschivi

Bellissimo gesto della famiglia Lucchesi che nei giorni scorsi ha donato alla Avcn Protezione Civile di Noto un drone per contribuire alla lotta agli incendi boschivi.

Un drone che faceva parte della collezione di Eddy Lucchesi, dentista netino scomparso un paio di settimane fa, ben voluto da tutta la comunità netina e che tra le tante passioni coltivate quando non indossava il camice, aveva anche la fotografia. Negli ultimi anni era diventato anche un pilota di droni, che utilizzava per raccontare e fotografare il territorio netino da un nuovo punto di vista.

Lucchesi era anche molto amico dell’Avcn di Noto: con gli altri piloti condivideva momenti e idee, commentando le nuove tecnologie.

Il figlio Alberto nei giorni scorsi ha consegnato un dji mini 2 ai volontari che sono pronti ad “alzarlo” in volo in questa lunga stagione di campagna antiincendi boschivi.

“Non possiamo che ringraziare la sensibilità della famiglia Lucchesi – spiegano dall’Avcn – per questo gesto che aumenta la nostra pattuglia di mezzi aerei in vista della campagna antincendi. Eddy era molto legato a noi. E noi continueremo ad esserlo con lui”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni