In tendenza

Noto, la “classifica” dei consiglieri comunali più presenti in aula nel 2023. In due…

Guardando la speciale graduatoria, salta subito all'occhio un dato: il tasso delle presenze è molto alto

Torna l’appuntamento con la classifica dei consiglieri comunali più presenti in aula nel 2023. Una classifica che tiene semplicemente conto di quanto riportato sulla determina di liquidazione dei gettoni di presenza e che, dunque, è da considerarsi semplice statistica. Non rientra nella classifica il presidente dell’aula Pietro Rosa.

Guardando la speciale graduatoria, salta subito all’occhio un dato: il tasso delle presenze è molto alto, considerando che tutti superano il 50% di partecipazione alle sedute del 2023 che sono state 15, così come riportato dalla determina.

In due sono stati sempre presenti: sono il vicepresidente dell’aula Adriano Formica, il quale sin dall’inizio del suo mandato ha chiesto di non ricevere il gettone di presenza, e il collega di maggioranza Giovanni Lorefice.

Seguono con 14 presenze su 15 i consiglieri di maggioranza Catia Pricone e Gianfranco Pintaldi. Tredici su 15, invece, per Vincenzo Tanasi. Sono 12, invece, su 15 le presenze di Giovanni Campisi, Salvatore Cutrali, Renato Di Rosa, Paolo Giocastro, Roberta Gianfriddo e Vincenzo Leone. In due hanno invece totalizzato 11 presenze su 15, vale a dire Livia Cassar Scalia e Aldo Tiralongo. Sono state 9 le presenze per il consigliere Nino Sammito e 8 quelle del consigliere Giovanni Ferrero.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni