In tendenza

Noto, la Capigruppo incontra associazioni e comitati per (ri)discutere di sanità

In settimana l'incontro con il Comitato Civico Pro Trigona

Sono cominciati gli incontri della conferenza dei Capigruppo con associazioni e comitati per discutere di sanità, tra disagi e proposte.

Il primo incontro ha visto protagonista CittadinanzAttiva. L’obiettivo è quello di coinvolgere anche le altre città, partendo dai Consigli comunali e dalle amministra

“Non solo buoni propositi o fogli su cui raccogliere le criticità legate alla sanità – spiega il presidente del Consiglio comunale Pietro Rosa – ma anche la condivisione di una nota che sarà indirizzata alla Direzione generale dell’Asp di Siracusa, per ottenere risposte precise su alcuni quesiti che riguardano l’operatività del Trigona”.

Tra gli aspetti segnalati gli effettivi tempi di attesa per l’apertura del reparto di riabilitazione, il quadro puntuale e completo dei servizi specialistici del Pta di Noto e le specificazioni sul personale vigente (e previsto) al dipartimento di Salute mentale.

“I risultati dell’incontro – prosegue Rosa – sono stati posti al vaglio dell’amministrazione comunale, che ha colto in pieno gli esiti concordati. Ringrazio per il contributo CittadinanzAttiva, le porte sono aperte a tutti i soggetti pronti a contribuire. Nessuno escluso”.

In settimana l’incontro con il Comitato Civico Pro Trigona.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni