“Ringrazio il Pd per l’attestato di stima sul lavoro che stiamo realizzando. Stiamo dando opportunità concrete al nostro comune, con 79 milioni di euro di investimenti diretti che generano benessere e crescita per Noto. L’amministrazione è attenta alle esigenze dei cittadini e alle necessità del territorio, e continueremo a lavorare con questo obiettivo”. Il sindaco di Noto, Corrado Figura, interviene in merito alle recenti dichiarazioni del segretario provinciale del Partito Democratico, Piergiorgio Gerratana, durante la direzione provinciale del partito, tenutasi domenica 9 marzo. Figura accoglie positivamente l’apprezzamento espresso nei confronti dell’operato della sua amministrazione, sottolineando l’importante mole di investimenti in corso sul territorio.
Sul dibattito interno al Partito Democratico e sulla presunta mancanza di una linea comune tra segreteria provinciale e locale, Figura però prende le distanze: “Non mi riguarda l’aspetto delle dinamiche interne al PD, prendo atto dell’apprezzamento che mi lusinga da parte di Gerratana. L’amministrazione è e resta civica, mentre le questioni interne ai partiti devono essere risolte all’interno di quei partiti”.
Il sindaco sottolinea anche la volontà di dialogo con tutte le forze politiche che condividano l’obiettivo dello sviluppo della città: “Gerratana è una persona equilibrata e attenta, e apprezza l’operato della nostra amministrazione. Siamo disponibili al confronto e alla collaborazione con qualsiasi movimento civico o partito che voglia lavorare per il bene dei cittadini di Noto. Tuttavia, non sono previsti nuovi ingressi in Giunta rispetto alla compagine che già si è delineata”. In questo scenario, Figura ribadisce la sua visione: un’amministrazione civica, capace di intercettare finanziamenti e progetti per il rilancio della città, vicina a tutti i partiti che vogliano dialogare ma non organica a nessuno di questi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni