“Un anno di abbandono e rifiuti in Contrada Padro: A distanza di un anno dalla prima segnalazione, la situazione in Contrada Padro, nel territorio di Noto, rimane invariata. Il problema dei rifiuti abbandonati e del degrado persistente è ancora una realtà quotidiana per i residenti e per chi attraversa la zona. Nonostante le ripetute denunce, le promesse di intervento e le segnalazioni ufficiali, nulla è cambiato”. Lo scrive in una nota il M5S di Siracusa Sud. Nota inviata dal coordinatore territoriale Corrado Fioretti.
“È sconcertante che, mentre il Comune di Noto sembra concentrato su progetti di privatizzazione del proprio cimitero, non riesca nemmeno a garantire la minima manutenzione e pulizia nelle aree più periferiche del proprio territorio. Un chiaro segno di come la cura del benessere della comunità e dell’ambiente venga messa in secondo piano a favore di iniziative che non rispondono alle reali esigenze dei cittadini. Il M5S di Siracusa Sud ribadisce l’urgenza di un intervento concreto da parte dell’amministrazione comunale, affinché vengano finalmente presi provvedimenti per bonificare e preservare le contrade di Noto. Non possiamo permettere che il nostro territorio resti in queste condizioni di abbandono”, prosegue la nota.
“Chiediamo una risposta immediata e misure concrete per il risanamento delle aree interessate, per tutelare la salute pubblica e garantire un ambiente più vivibile per tutti i cittadini”, si chiude la nota.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni