Grande attesa per il Gala Lirico del 26 aprile alle ore 20.30 presso il Teatro Tina di Lorenzo di Noto: un concerto interamente dedicato a due capolavori assoluti del repertorio operistico, Il Barbiere di Siviglia e Don Giovanni. Special guest della serata sarà il celebre soprano *Ines Salazar, artista di fama internazionale che ha cantato accanto a Pavarotti e ad altri grandi nomi della lirica. Sul palco anche l’Orchestra Francesco Cilea di Reggio Calabria e i giovani talenti selezionati dalla Figaro Opera Society.
Il 3 maggio alle ore 20.30, sempre al Teatro Tina di Lorenzo di Noto, il mezzosoprano Maria Russo* presenterà Tardi Ti ho amato – Spiritual Art Songs, un recital emozionante dal forte impatto spirituale.
Il 9 maggio alle ore 18.30* il Teatro Garibaldi di Avola ospiterà un elegante Gala Lirico con alcune delle più celebri arie del repertorio operistico, interpretate dal soprano *Giuliana Di Stefano* e dal baritono *Alberto Munafò*.
Il 10 maggio, sempre alle ore 18.30 al Teatro Garibaldi di Avola, sarà la volta del *Morricone & Williams Tribute, un omaggio sinfonico alle grandi colonne sonore del cinema, impreziosito dagli arrangiamenti inediti del Maestro *Emanuele Stracchi. Protagonista al violino solista sarà Gabriele Bosco.
A chiudere il festival, l’11 maggio alle ore 20.30, sarà il grande evento *Netum per la Pace, che si terrà nella maestosa *Cattedrale di Noto. Un concerto dall’alto valore simbolico e spirituale, con la Figaro Society Orchestra e la partecipazione del violinista Gabriele Bosco. In programma, musiche di Vivaldi, Schubert e Mozart.
I biglietti sono disponibili su *Vivaticket*, con un’offerta speciale di abbonamento per 4 concerti a soli 50€.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni