In tendenza

Noto, i compagni di scuola ricordano Francesco: “sei con tutti noi”, “sempre parte di noi”

Stamattina sul banco della scuola di via Montessori due mazzi di fiori e poca voglia di parlare

C’è ancora incredulità e rabbia a Noto dopo l’incidente di sabato notte in via Aurispa nel quale ha perso la vita il quasi 17enne Francesco Mucha. Stamattina nella scuola dei Mestieri Ars dove frequentava un corso da operatore elettrico gli è stato dedicato un minuto di silenzio, mentre il sindaco Corrado Figura ha espresso il cordoglio a nome di tutta la comunità, rivolgendo un pensiero anche all’altro giovane, di nome Claudio classe 2010, ricoverato al San Marco di Catania.

Stamattina sul suo banco due mazzi di fiori, poi sul muro accanto una foto con una delle sue frasi preferite “Non vivere con la paura di morire ma muori con la gioia di aver vissuto al 100%”. Poi alcuni fogli con pensieri sparsi: “Sei con tutti noi” scrive l’amico Samuele, “Ciccio sei e sarai sempre parte di noi”. E la foto di questa mattina, con lo striscione appeso nel parcheggio Schemmari, dove spesso si ritrovava con gli amici.

“A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, esprimo il più sentito cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia, agli amici e ai compagni della scuola dei Mestieri Ars, che oggi piangono un ragazzo pieno di sogni e speranze per il futuro. Un pensiero di vicinanza anche al giovane Claudio che lotta in ospedale a cui auguriamo una pronta guarigione”, ha scritto Figura sui social.

Il giovane ricoverato al San Marco, dopo un primo ricovero ad Avola, avrebbe subito un’importante operazione, resta in prognosi riservata ma sembrerebbe fuori pericolo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni