In tendenza

Noto, è la settimana del nuovo assessore. Favorita una donna

Esce Giovanni Ferrero, titolare delle deleghe Polizia municipale e Servizi cimiteriali

È la settimana, o addirittura sono le ore, del nuovo assessore nella Giunta Figura: oggi l’assessore Giovanni Ferrero dovrebbe rassegnare, un’altra volta, le proprie dimissioni e nel giro di breve tempo sarà nominato il suo successore. Anzi nominata: tutte le strade e i rumors portano al nome di Giusi Latino, candidata al Consiglio comunale nel 2021 con la lista Insieme per Noto, la stessa in cui è stato eletto Ferrero.

A lei andranno le stesse deleghe dell’uscente, tra cui quelle alla Polizia Municipale e ai Servizi Cimiteriali. Ferrero, che lascia per impegni di lavoro, conserva però lo scranno in aula. Le sue dimissioni erano nell’aria da settimane, la chiusura del cerchio per la sua sostituzione è arrivata la scorsa settimana.

Tanti i nomi accostati. Si parlava di un ritorno in giunta dell’ex assessore (con la vecchia amministrazione comunale) e attuale consigliere comunale Giovanni Campisi, eletto tra le fila di Movimento per Noto che nel frattempo ha salutato l’ingresso in Fratelli d’Italia dell’altro rappresentante eletto in aula (Adriano Formica). Erano tornati a circolare anche i nomi di altri consiglieri (Livia Cassar Scalia) o, in una logica di scorrimento liste, anche di alcuni candidati al Consiglio che non hanno centrato l’ingresso in aula Passarello.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni