In tendenza

Noto, arriva Documentaria: 5 giornate di incontri, proiezioni e talks e 2 concorsi cinematografici

Eventi gratuiti aperti a tutti e tutte: incontri, anteprime, workshop, masterclass, talks, proiezioni speciali, premiazioni, tanti ospiti e due concorsi cinematografici

L’attesa è finita! Dal 31 ottobre al 4 novembre, la città di Noto diventerà il palcoscenico della nona edizione di Documentaria, Festival del Cinema Documentario. In programma 5 intere giornate di eventi gratuiti aperti a tutti e tutte: incontri, anteprime, workshop, masterclass, talks, proiezioni speciali, premiazioni, tanti ospiti e due concorsi cinematografici per conoscere – in compagnia dei registi e delle registe in sala – alcune delle opere più interessanti del panorama documentaristico contemporaneo.

Tante, dunque, le sezioni del festival: da Visioni doc Italia, l’ appuntamento più amato e atteso dal pubblico di documentaria, a Corti doc Italia, l’importante novità di quest’anno rivolta ai corti e ai mediometraggi; da Altre visioni, la finestra dedicata ai registi giovani ed esordienti, alle visioni speciali,  accompagnate come sempre dalla presenza degli autori in sala. e ancora i momenti di formazione (residenze artistiche, workshop e masterclass) di documentarialab; le occasioni di dibattito di Visioni fotografiche (nuovo format dedicato al reportage fotografico), gli appuntamenti più intimi e raccolti di oltre lo schermo, la sezione nata lo scorso anno per offrire al pubblico la possibilità di discutere a tu per tu con gli ospiti del Festival. e ancora djset, party di chiusura e una ampia rosa di premi e riconoscimenti, assegnati da più giurie durante la cerimonia conclusiva di premiazione: dal titolo Miglior documentario italiano al premio del pubblico, dal premio Giovani al miglior corto italiano.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni