Approvato il regolamento per la De. Co.: ci sarà un logo identificativo con lo stemma del Comune e Palazzo Ducezio, una commissione con ben 9 componenti e l’iter che si concluderà con l’ok della giunta e un successivo atto dirigenziale.
Potrà essere richiesta per prodotti come carni fresche, formaggi e prodotti derivati dal latte, prodotti vegetali allo stato naturale o trasformati, salse, sughi e condimenti, paste fresche, prodotti della panetteria, della gastronomia, della confetteria, delle gelateria, prodotti di origine animali, piatti tradizionali da cucina locale, bevande (anche liquori e distillati), confetture, marmellate, miele, olio e vino.
Prodotti che devono essere realizzati o confezionati nel territorio comunale, dovranno essere strettamente legati alla storia e alla cultura locale.
L’iter prevede che la domanda vada presentata al Comune, allegando una serie di documentazioni riguardanti le caratteristiche del prodotto, i materiali e le attrezzature specifiche utilizzate e i locali di lavorazione. Sarà poi la commissione a valutarla e a trasmetterle alla Giunta comunale che, una volta dato l’ok, passerà tutto nelle mani degli uffici comunali per l’opportuno atto dirigenziale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni