In tendenza

Noto, al via la mostra internazionale di Pittografia: un’onda innovativa che sfida le convenzioni tradizionali

Spazio anche a musica e poesia

La 2^ Edizione della Mostra Internazionale di Pittografia ha preso vita: presso i locali della Pro Loco di Noto, in Via Gioberti 13, dal 7 luglio si susseguono le opere di artisti di fama nazionale e internazionale.

Nel panorama dell’arte contemporanea il Movimento Pittografico emerge come un’onda innovativa che sfida le convenzioni tradizionali e ridefinisce il concetto stesso di creazione artistica, offrendo una visione audace e innovativa capace di ispirare e sorprendere gli spettatori, dimostrando che l’arte è un viaggio senza fine di scoperta e rinnovamento.

Con il passare del tempo, il Movimento ha continuato a evolversi, influenzato dalle tendenze artistiche, dalla tecnologia e dalle sfide sociali del momento. Gli artisti hanno sperimentato nuove tecniche e approcci, creando opere sempre più complesse e intriganti. Giampaolo Carnemolla, Giovanni Cartia, Roberto Caruso, Fernando Dias, Corrado La Licata, Fabio Montalto, Eldo Rodrigo, Henri Senders partecipano alla sezione “Pittografia”, “L’Arte Sospesa” accoglie le opere di Pietro Giannone e Paolo Nitto, “Dall’Analogico al Digitale” è composta da opere del Presidente della Pro Loco, Pietro Giarratana.

“Non solo Contaminazioni” è la sezione dedicata alla poesia di Serena Carnemolla e alla musica in immagini di Sebastiano Nanè. Ingresso Libero: dal 7 al 26 luglio, 9.30-12.30/ 16.30-19.30.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni