In tendenza

Noto, al maresciallo Corrado Lupo un “compiacimento” per un caso di omicidio risolto nel 2022

I fatti si riferiscono al 2022, quando Lupo prestava servizio in provincia di Ragusa

Un compiacimento – in gergo tecnico – consegnato durante la Festa dell’Arma a Siracusa per il maresciallo Corrado Lupo, attuale comandante della stazione dei Carabinieri di Testa dell’Acqua.

I fatti si riferiscono al 2022, quando Lupo prestava servizio in provincia di Ragusa. Il 25 maggio viene uccisa una 37enne e i militari avviavano subito le indagini per risalire al presunto autore. Una volta individuato, sotto interrogatorio ha ammesso le sue responsabilità.

Questo il testo del compiacimento, che porta la firma del generale Rosario Castello, netino, fino a pochi mesi fa Comandante della Legione Carabinieri Sicilia “per la professionalità e la determinazione evidenziati il 25 maggio 2022 in Vittoria, allorquando, unitamente ad altro personale, a seguito dell’omicidio di una 37enne, individuava il presunto autore del delitto, risultato affetto da disturbi psichici, il quale faceva rinvenire il coltello usato e ammetteva le proprie responsabilità durante l’interrogatorio, vennero sottoposto a fermo di indiziato di delitto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni