In tendenza

Noto, a Testa dell’Acqua focus con i ragazzi su educazione stradale e legalità

Ad incontrare i tanti giovani provenienti dalle contrade collinari netine c'era il comandante della locale stazione il maresciallo Corrado Lupo

Consigli su come muoversi in strada quando si guida uno scooter o un’automobile e un focus sulle regole da rispettare, dal casco da indossare sempre ai limiti di velocità da rispettare.

Di questo si è parlato in un incontro promosso a Testa dell’Acqua dalla locale stazione dei Carabinieri. Ad incontrare i tanti giovani provenienti dalle contrade collinari netine c’era il comandante della stazione dei Carabinieri di Testa dell’Acqua il maresciallo Corrado Lupo. Con i giovani anche alcuni genitori: un momento di condivisione tra domande, raccomandazioni e curiosità.

Tra gli argomenti trattati, particolare attenzione su quello che riguarda l’educazione stradale: codice della strada, precedenze e segnaletica orizzontale e verticale, ma anche buone abitudini, consigli e avvertimenti su quanto una distrazione alla guida può costare cara non solo per sé stessi ma anche per gli altri.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni