L’Infiorata di Noto vola in Turchia. Una delegazione dell’associazione Maestri Infioratori di Noto ha partecipato a un workshop internazionale ad Antalya, rappresentando il Comune e promuovendo la tradizione netina.
Guidate dalla presidente Oriana Montoneri e dall’infioratrice Nicolette Fiore, le due rappresentanti hanno presentato il progetto “Scuoleinfiore”, l’iniziativa che da oltre vent’anni trasmette l’arte dell’infiorare alle nuove generazioni. Anche quest’anno “Scuoleinfiore” animerà via Rocco Pirri dal 9 al 12 maggio, anticipando di una settimana l’Infiorata di via Nicolaci.
Circa 30 i giovani partecipanti al workshop. molti dei quali alle prime armi, per apprendere le tecniche di base della composizione floreale e l’importanza del lavoro di squadra. Il tappeto floreale realizzato ad Antalya rappresentava una ragazza che soffia su un fiore, i cui petali volano via.
A salutare la delegazione netina è stato il sindaco del distretto di Muratpaşa, Ümit Uysal. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno dell’assessore alla Pubblica Istruzione di Noto Giusi Quartararo e del sindaco Corrado Figura.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni