In tendenza

L’associazione CulturArte Noto protagonista tra Seul e Portopalo

Le due opere, pur lontane geograficamente, condividono un unico obiettivo: promuovere la bellezza dell'arte come strumento di comunicazione sociale

L’associazione CulturArte è orgogliosa di aver portato a termine, nel solo mese di ottobre, due eventi con due straordinari bozzetti di arte effimera, realizzati contemporaneamente in due continenti: Asia ed Europa. Le opere sono frutto della creatività e della dedizione dei nostri artisti, che hanno messo insieme esperienze culturali diverse per dare vita a un dialogo artistico globale.

In Asia, l’opera è stata realizzata a Seul, una capitale vibrante e innovativa, dove l’arte effimera allude a nuove forme di espressione e interazione con il pubblico. L’opera “Magnificent italian Harmony” ispirata al tema “Armonia fra Culture”, è dedicata al Rinascimento italiano. A fare da protagonista è il volto della vergine della “Pietà” di Michelangelo Buonarroti, attorniata da uno rosone che riprende i colori della nostra bandiera. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione fattiva con l’Associazione Infiorata Korea, organizzatore dell’ “International Infiorata Festival Blossoming Seoul”.

In Europa, precisamente a Portopalo di Capo Passero, il comune più a sud d’Italia, ha preso forma la seconda opera ispirata a “Oceania” della Walt Disney production. Un plauso va all’associazione Portopaloinsabbia e all’amministrazione comunale per l’organizzazione dell’evento.

Le due opere, pur lontane geograficamente, condividono un unico obiettivo: promuovere la bellezza dell’arte come strumento di comunicazione sociale.

La nostra missione è quella di unire culture diverse e stimolare una creatività senza confini, contribuendo così alla crescita del panorama artistico contemporaneo: i tappeti sono effimeri ma i legami che si creano sono indissolubili.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni