Sono 4 le proprietà di Noto dell’Asp che l’azienda sanitaria provinciale ha inserito nel piano triennale delle alienazioni. Non rientrano nell’anno 2024, ma bensì nei due anni successivi, vale a dire 2025 e 2026.
Per l’anno 2025 rientra l’ex ospizio Maltese Trigona in via Aurispa, per anni sede degli uffici Welfare del Comune, adesso inutilizzato. Un totale di 29 vani a cui si aggiungono circa 150 metri all’aperto, con valore stimato di 1 milione di euro.
Per l’anno 2026, invece, rientrano un fabbricato in piazza Stella Maris a Calabernardo, con superficie di 108 metri quadrati e dal valore stimato di 28 mila euro; e la struttura abbandonata di contrada Lenzavacche, circa 1.600 metri quadrati a cui aggiungere un terreno di 22mila metri quadrati. Il valore stimato è di 614mila euro.
Ma la novità principale riguarda il vecchio ospedale Trigona, in via Trigona e Sallicano, anch’esso ormai abbandonato e al centro di una vecchia vicenda sul vincolo di utilizzo. Il valore stimato è di circa 3,3 milioni di euro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni