Ultime news

La Regione presenta il Calendario dei grandi eventi: rappresentazione classiche, Infiorata di Noto e Festa di Santa Lucia

Ufficializzato alla Bit di Milano in corso di svolgimento in questi giorni

Anche per il 2025 la Regione Siciliana ha adottato il calendario delle manifestazioni di grande richiamo e la provincia di Siracusa è presente con tre eventi: le rappresentazioni classiche della Fondazione Inda al Teatro Greco di Siracusa, l’Infiorata di Noto e la festa di Santa Lucia a Siracusa.

Calendario che è stato presentato alla Bit di Milano. include eventi di forte rilevanza turistica, quali spettacoli, fiere, rassegne musicali, teatrali, cinematografiche e gastronomiche con l’obiettivo di arricchire l’offerta culturale e turistica con manifestazioni ed eventi artistici, folkloristici e sportivi di iniziativa pubblica e privata. Una pianificazione virtuosa che consente oggi al turista di conoscere i contenuti della programmazione e gli eventi che si svolgeranno nel territorio in un determinato arco di tempo prescelto. Trovano rilevanza all’interno del Calendario alcuni eventi ormai consolidati nel tempo – come quelli già evidenziati – che hanno sensibilmente contribuito a rafforzare le azioni di allungamento della stagione. Il riferimento, a titolo esemplificativo, è al Sicilia Jazz Festival, la Coppa degli Assi, la Settimana di Musica Sacra, Belliniana, i Treni Storici etc che hanno registrato, anno dopo anno, significativi incrementi di pubblico e di spettatori, nonché particolari riconoscimenti da parte della stampa e della critica giornalistica. Più in generale, rispetto al contenuto dell’offerta si evidenzia che il Calendario adottato nel suo interno contiene manifestazioni religiose, sportive, musicali e culturali, carnevali storici.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni