Il latte di mandorla siciliano conquista la Spagna. La rivoluzionaria macchina che estrae il succo riproponendo il sistema tradizionale ha attirato anche gli spagnoli che parteciperanno sabato 8 febbraio alle 9.00 ad un incontro che si svolgerà a Noto nella cooperativa “Si può fare” (Contrada Zisola).
Il progetto mira alla condivisione della mandorla a guscio duro del Val di Noto, che è alla base del Gruppo operativo NAV (Noto Almond Valley) 4.0 nell’ambito del Psr Sicilia 2014 2022 Sottomisura 16.1.
Durante i lavori saranno illustrate tutte le innovazioni introdotte nel settore in Val di Noto da un team sinergico di mandorlicoltori, con il capofila Antonio Musso, la “Si Può Fare.”, I “Carusi”, le ditte Rita Musso, Giuseppe Leone, Emilio Tringali e partner scientifici, commerciali e territoriali come l’Università di Milano (UNIMI), la TPCA srl, Coldiretti Siracusa e con il supporto dell’Assessorato regionale dell’agricoltura.
Vari i rappresentanti spagnoli che parteciperanno all’evento. Si tratta dei vertici di associazioni che operano nei settori commerciali e della valorizzazione delle risorse anche in ambito sociale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni