Un enorme corteo ieri ha attraversato le strade di Roma per manifestare contro il piano di riarmo proposto dalla Commissione europea. Il Movimento 5 stelle, che ha organizzato la manifestazione, attacca il governo Meloni e il piano di von der Leyen.
Presente in gran numero anche la delegazione siracusana del gruppo territoriale Siracusa Sud, con tanti attivisti, simpatizzanti, i portavoce Carlo Gilistro e Filippo Scerra partecipare alla grande mobilitazione di piazza, con il testa il coordinatore territoriale Corrado Fioretti.
“Una risposta data dalla marea umana che ha sfilato – così afferma Fioretti a margine del corteo – alle politiche scellerate del governo Meloni e Von Der Leyen. Il nostro Paese, il nostro territorio ha bisogno di investimenti e crescita in Istruzione, infrastrutture, pubblica amministrazione e sanità, non di certo in armi. Nessuno di noi vuole imbracciare un’arma facendo la guerra. Dal palco il Presidente Giuseppe Conte afferma: “Oggi arriva un no forte e chiaro allo sperpero di 800 miliardi per riarmare l’Europa, una follia”, ha detto Conte e ha aggiunto: “Giorgia Meloni ha approvato il piano di riarmo dell’Europa senza alcun mandato, e questo è un altro fallimento del suo governo che rimarrà nella storia”. Il governo Meloni ha svenduto l’Italia alle esigenze della Germania su un progetto che disgregherà ulteriormente l’Europa e questo è un altro suo fallimento. Oggi nasce una grande alternativa all’Italia del riarmo, dei tagli alla sanità, alla scuola, alle imprese. Li fermeremo. Tutti insieme. È solo l’inizio”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni