In tendenza

Horo della Val di Noto, il rottweiler che sogna di diventare poliziotto

Una volta arruolato darà una mano - o una zampa - per le attività di ordine pubblico

Prove ed allenamenti ad Ancona in attesa dei test finali e l’arruolamento: Horo della Val di Noto (sì, al femminile) sogna di diventare un cane poliziotto ed ha cominciato la preparazione ad Ancona.

Nei giorni scorsi è stato consegnato dai suoi addestratori alla Polizia: rottweiler cresciuto in centro allevamento e addestramento di Noto che da quasi venti anni cura la crescita di cuccioli appartenenti a questa razza, coordinato da Corrado Floridia, consigliere del direttivo nazionale della Sir (Società italiana rottweiler) e aspirante giudice dell’Enci (Ente nazionale cinofilia italiana).

Un’occasione arrivata all’improvviso: la Polizia ha chiesto alla Sir di segnalare qualche rottweiler che potesse essere indicato a cominciare questo percorso, e la scelta è ricaduta su Horo.

Horo della Val di Noto porta un affisso riconosciuto dalla Fci (Federazione cinologica internazionale) e nonostante la sua tenera età, ha già raggiunto diversi traguardi. Ha partecipato ai Mondiali di Bellezza, arrivando secondi, ha vinto diversi premi nelle categorie giovanili (che in questo caso andrebbero fino ai 18 mesi dalla nascita) e, come raccontano gli stessi addestratori e allenatori, potrà crescere e maturare fino ai 3 anni.

Per lui prove di agilità e attenzione, ma anche, come per i colleghi “umani”, visite mediche, test psico-attitudinali e altri psico-fisici: una volta arruolato darà una mano – o una zampa – per le attività di ordine pubblico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni