Era un falso allarme bomba quello annunciato stamattina attraverso una telefonata al numero di emergenza: Carabinieri e Polizia sono entrati in azione nei due uffici che si trovano in centro urbano e hanno anche perlustrato il terzo ufficio postale che si trova in territorio di Noto, quello di contrada San Corrado.
Artificieri e gruppi cinofili sono arrivati poco dopo le 13, dopo che dagli uffici postali erano stati fatti uscire tutte le persone in fila e anche i dipendenti. Chiuse le strade di accesso, bloccato il traffico veicolare e anche quello pedonale, sono state comunque ore di attesa.
Verifiche e controlli che sono durate un paio di ore: il gruppo cinofoli ha prima verificato la presenza di possibili pacchi sospetti all’esterno, poi è stato guidato all’interno degli edifici dai direttori di sede. Completate le verifiche, il ritorno alla normalità.
È la seconda volta che succede nel giro di pochi giorni: due settimane fa, infatti, una telefonata avvisava della possibile presenza di una bomba in un istituto bancario nei pressi di corso Vittorio Emanuele. E anche quella volta, dopo l’interventi di artificieri e vigili del fuoco, tutto si è risolto con un nulla di fatto.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni