In tendenza

Diocesi di Noto, celebrati i primi due anni dall’ingresso del vescovo mons. Rumeo

Ricorrenza celebrata martedì scorso 18 marzo, con mons. Rumeo che ha disposto - così come confermato dal racconto sul sito della diocesi di Noto della serata a firma di Pierpaolo Galota - che le offerte raccolte fossero destinate al Seminario diocesano

Foto di Paolo Manenti per Diocesi di Noto

Prima in carcere a Noto per il Giubileo dei Carcerati, poi in Cattedrale per la Santa Messa in occasione del proprio secondo anniversario dall’ordinazione episcopale. Così mons. Salvatore Rumeo ha “festeggiato” i due danni dall’ingresso nella diocesi di Noto, accanto ai fedeli di tutta la diocesi, in preghiera e comunione, con amici e parenti che sono arrivati anche dalla provincia di Caltanissetta, sua provincia di origine.

Ricorrenza celebrata martedì scorso 18 marzo, con mons. Rumeo che ha disposto – così come confermato dal racconto sul sito della diocesi di Noto della serata a firma di Pierpaolo Galota – che le offerte raccolte fossero destinate al Seminario diocesano.

Tante parole di ringraziamento, un veloce riassunto dell’impegno profuso in questi due anni alla guida della diocesi e l’idea di una chiesa che parla con tutti, che “stringe le mani di tutti”, capace di ascoltare, anche e soprattutto i giovani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni