Il solito Corrado Mortillaro, che è sceso sotto il muro dei 19 minuti, e la sorpresa Mariarosaria Valente, tesserata per l’Atletica Faenza. Sono loro i vincitori della 22^ edizione della Camminata di San Corrado, valida come 10^ prova del Grand prix provinciale e come 8^ edizione del memorial Franco Di Leonforte.
Circa 245 gli iscritti, un buon numero considerando il periodo estivo, che si sono ritrovati sotto la Porta Ferdinandea per la prima parte di percorso “non ufficiale”, con l’attraversamento di corso Vittorio Emanuele e poi il via dall’ex ospedale Trigona.
Subito in fuga Corrado Mortillaro: l’atleta netino tesserato con la Podistica Messina ha chiuso in 18m e 45s, limando il tempo dell’anno scorso, quando vinse con 19.08. Secondo assoluto a 1m e 35s Aldo Mariano Di Mari (Atletica Scuola Lentini), terzo Antonio Pavano (Floridia Running).
Tra le donne, invece, successo di Mariarosaria Valente (Atletica 85 Faenza), che ha chiuso in 24m e 12s. Dietro di lei Corinne Caldarella e Veronica Costanzo, vincitrice dell’anno scorso.
Perfetta l’organizzazione della gara, curata dall’Asd Atletica Noto. “Siamo soddisfatti – spiega la presidente Veronica Pennavaria – sia per il numero di iscritti, non scontati considerando il periodo in cui ricade la gara, sia per come si è svolto il pomeriggio. La partenza dal centro storico, tra turisti e visitatori che si sono fermati per incoraggiare gli atleti, ma anche l’arrivo all’Eremo dove erano presenti in tanti, ha reso tutto molto coreografico. Al resto ci hanno pensato gli atleti iscritti: tutti hanno dato il massimo, onorando una gara che è appuntamento fisso per la nostra società e la nostra città”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni