In tendenza

Camminata di San Corrado a Noto, vincono Corrado Mortillaro e Virginia Salemi

Oltre 220 partecipanti alla gara organizzata dall'Atletica Noto

Corrado Mortillaro tra gli uomini e Virginia Salemi tra le donne: sono loro i vincitori della 23ma edizione della Camminata di San Corrado, quest’anno valida come seconda prova del Gran prix provinciale e anticipata a marzo (e non più ad agosto). Oltre 220 i partecipanti all’evento organizzato dalla società Atletica Noto.

Oltre 220 i partecipanti su un percorso suggestivo e tecnico, reso ancor più difficile dalla pioggia delle ultime ore. Dopo il tradizionale attraversamento di corso Vittorio Emanuele, lo start da via Principe Umberto: circa 6 i chilometri in leggera salita per raggiungere l’eremo di San Corrado dove era piazzato il traguardo.

Durante le premiazioni anche il saluto di don Eugenio Boscarino, parroco dell’eremo di San Corrado. Tra gli uomini vittoria del solito Corrado Mortillaro che ha chiuso in 19m e 2s. Tra le donne ha vinto, invece, Virginia Salemi, che ha chiuso in 22m e 11.

Soddisfazione tra gli organizzatori. “Anche se in una data insolita e un periodo completamente diverso – ha commentato la presidente dell’Atletica Noto Veronica Pennavaria – ci sono stati 220 atleti al via e tutto si è svolto in maniera ordinata e piacevole. Abbiamo ricevuto i complimenti per l’organizzazione e anche la giornata primaverile è stata dalla nostra parte. Sono soddisfatta e questa è probabilmente l’edizione meglio riuscita. La stagione prosegue, l’appuntamento è al prossimo anno. Valuteremo se tornare a correre ad agosto o lasciarla a marzo”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni