Gironi diversi ma posizione uguale al termine della stagione, così come è uguale l’obiettivo: raggiungere la Promozione. Noto e Serradifalco si incontreranno domenica al Mazzola di Misterbianco con in palio l’accesso al campionato di Promozione del prossimo anno.
Quali sono i numeri e le statistiche del prossimo avversario dei granata? Vediamoli insieme, ringraziando la fonte TuttoCampo.it
Inserita nel girone F di Prima Categoria, il Serradifalco (che l’anno prima era arrivata seconda in Seconda Categoria ed ha vinto la Coppa Trinacria) ha chiuso la stagione al secondo posto in classifica con 62 punti, frutto di 19 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte (33 punti in casa, 29 fuori). Davanti ai nisseni i cugini del Niscemi, che di punti ne hanno conquistati 67. Non inganni il paragone con i punti conquistati dal Noto (52 in 26 partite), ma è opportuno tenere in considerazione che nel girone F l’ultima in classifica ha chiuso con 2 punti in 26 gare (nel girone E, invece, l’ultima – la Rinascita Netina – ha chiuso con 14 punti).
Con 62 gol fatti (32 in casa e 30 fuori), il Serradifalco è stato il secondo miglior attacco del girone. Sono stati 36 invece i gol subiti (6 in casa, 30 fuori): la prima Niscemi ne ha presi solo 19. Si è ritrovata in testa alla classifica del suo girone alla 10^ giornata, poi due pareggi consecutivi l’hanno portata al terzo posto. Si è tolta la soddisfazione di battere in casa la prima in classifica Niscemi (2 a 0), perdendo poi la partita successiva (contro il Gela alla 18^) ma da lì in poi solo risultati positivi: 7 vittorie e un pareggio.
Colori sociali bianco ed azzurro, nella sfida contro l’Aragona ha indossato un completo nero (il Noto, invece, curiosamente ha disputato le due partite dei play-off con la maglia bianca ad inserti granata e neri). Il miglior marcatore è Rosario Genova, autore di una tripletta nel match contro l’Aragona e con oltre 20 gol siglati in campionato.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni