In tendenza

Calcio, “Italia-Argentina”: al Palatucci, 34 anni dopo la semifinale mondiale

Amichevole tra la Rinascita Netina e una Seleccion formata dai ragazzi argentini che vivono ormai a Noto

Più che la rivincita di quella maledetta (per noi tifosi azzurri) semifinale di Italia 90, un simpatico modo di creare aggregazione e condivisione grazie al calcio: ieri sera, infatti, sul sintetico del campo Enzo Morana del Palatucci, campo utilizzato per gli allenamenti, è andata in scena un’insolita ma alquanto piacevole e divertente amichevole tra la Rinascita Netina e una “Seleccion” formata dai tanti ragazzi argentini che vivono ormai da anni a Noto (qui raccontammo la sera in cui vinsero i Mondiali 2022).

Amichevole che ha permesso alla Rinascita Netina, formazione che milita in Prima Categoria, di tenere il ritmo partita e di provare nuove soluzioni in vista dell’ultimo, difficile, scorcio di stagione in cui proverà a risollevarsi dall’ultima posizione in classifica. Per la “Seleccion”, invece, un modo per fare ancor di più gruppo all’insegna di quel magico mondo che è, giusto per citare Lele Adani, “il calcio con la F maiuscola”.

Punteggio finale 2 a 2: per la Rinascita la doppietta di Salvo Lauretta, il primo gol su assist di Fusca il secondo su assist di Gallo. Per gli argentini gol di Augustin Rossi e Gonzalo Vecino.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni