Tutto in 180 minuti per colpa (o grazie) del calendario che metterà di fronte ai granata (al momento quinti) la quarta (Priolo Gargallo) e la seconda (Megara Augusta) in classifica, diventando così come si suol dire in questi casi “artefici del proprio destino”.
Per centrare i play-off il Noto ha praticamente bisogno di vincerle entrambe così da non fare troppi calcoli. Potrebbe bastarne solo una, ma bisognerebbe fare i conti con i risultati delle altre. Ecco perché si decide tutto un 180 minuti i due scontri diretti.
Il primo contro il Priolo (due punti sopra i ragazzi di mister Danilo Gallo), sabato in anticipo al Tuccitto di Cassibile diventata nuova casa del Noto in attesa che il Peppino Rizza sia pronto con il nuovo manto sintetico. All’andata il Noto perse 2 a 0, ma un girone dopo i granata ci arrivano con 8 vittorie nelle ultime 9 partite. Vincendo, i granata andrebbero al quarto posto e, in considerazione della regola che prevede servano 9 o meno punti di distacco dalla terza (se si è quarti, dalla seconda se si è quinti), non dovrebbero più fare la corsa sul Megara Augusta ma sul Pro Ragusa, che di punti ne ha attualmente 8 e che domenica gioca in trasferta contro il Santa Croce.
Basterebbe poi vincere l’ultima di campionato o, comunque, fare lo stesso risultato del Pro Ragusa o, al massimo, perdere e sperare che i ragusani non vadano oltre il pari, portando il distacco a 9 punti, ma ci sarebbe da vedere anche il risultato del Priolo che giocherà contro un Aci Bonaccorsi praticamente salvo e potrebbe ripassare il Noto proprio all’ultimo.
Ma chi spunta sulla strada del Noto all’ultima di campionato? Il Megara Augusta, avversaria in trasferta. E qui il discorso si complica visto che ci sono troppe combinazioni da tenere in considerazione. Provando a tagliare la testa al toro: il Noto vincendo anche con il Megara sarebbe sicuro dei play-off senza guardare a cosa faranno le altre.
Ma l’aggiornamento delle combinazioni è meglio farlo domenica sera e pensare di partita in partita: sabato al Tuccitto di Cassibile il primo step contro il Priolo (calcio d’inizio alle 15).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni